Nachtjager Thermography - Passione Termografia: ABOUT ME

ABOUT ME


Nachtjager (pronuncia: nact-iegher) è un appassionato di termocamere ed intensificatori d'immagine.


Resosi conto che anche dispositivi come le termocamere possono avere un grande potenziale artistico, decide di fondare Nachtjager Thermography: il primo sito internet che si occupa di fotografia sperimentale in ambito termografico (e non solo).


- LA SUA MISSION -
- Proporre l'arte della fotografia sotto un'ottica innovativa e stimolante, che sia altresì in grado di rispettare la privacy di soggetti ed edifici immortalati negli scatti.
Far conoscere il mondo della termografia alla popolazione civile
In base alle sue conoscenze in ambito termografico, Nachtjager ritiene che ogni famiglia dovrebbe possedere almeno una termocamera. Il solo uso di termocamere da automobile ridurrebbe il numero di incidenti ed aumenterebbe notevolmente la sicurezza stradale in condizioni avverse...sia di giorno che di notte.


- PROPOSITI PER IL FUTURO -
Nachtjager progetta di poter proporre (seppur in maniera del tutto occasionale) i suoi scatti più meritevoli nei mercatini del Nord Italia. Naturalmente, scatti che saranno ammirabili "al naturale", privi di fastidiosi loghi come quello della Flir Systems o quello del soldato.
Questi i propositi per il futuro, che senza ombra di dubbio costituirebbero un'occasione in più per far conoscere ai concittadini la fotografia termografica, per sensibilizzare circa l'utilità delle termocamere in ambito civilistico e per poter permettere ai potenziali acquirenti di entrare in possesso di quadri unici ed introvabili altrove!
Una stampa digitale ad alta qualità eseguita su carta satinata, incorniciata ed esposta all'interno della residenza di Nachtjager.
La presenza della mano serve per far comprendere al pubblico le effettive dimensioni dell'opera.
Il logo del soldato - il quale non è presente nel quadro - è stato inserito digitalmente con il fine di proteggere l'immagine da eventuali furti ed indebite appropriazioni virtuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Al fine di evitare la diffusione di spam ed altre situazioni spiacevoli per tutti, i commenti dovranno essere revisionati dal Webmaster prima della loro pubblicazione.
Inoltre, per garantire la massima privacy ai titolari di edifici privati (quali case, condomini, ecc), non sarà possibile fornirvi informazioni circa la geolocalizzazione di tali strutture.